CONSEGUIR MI RICORSO IN CASSAZIONE TO WORK

Conseguir Mi ricorso in cassazione To Work

Conseguir Mi ricorso in cassazione To Work

Blog Article



che fosse irrilevante ai fini del decidere il fatto che l’appaltatore avesse successivamente provveduto a smontare la gru a proprie spese.

Approfondito studio ed accuratezza nella ricerca negli atti processuali e nei documenti dei precedenti gradi di giudizio delle violazioni di legge denunciabili innanzi alla Corte Suprema.

per il fermo dei lavori determinato dalla presenza della gru da quantificarsi in corso di causa e i danni ammontanti ad euro 13.

I motivi di ricorso possono dividersi in due grandi categorie e a ciascuna categoria corrisponde una diversa estensione dei poteri della corte:

Ebbene, codesta On.le Corte ha ripetutamente affermato che la motivazione deve considerarsi apparente quando “

E' onere del ricorrente chiedere alla cancelleria del giudice a quo di trasmettere il fascicolo d'ufficio alla cancelleria della Corte di Cassazione. 

Il Giudice di prime cure ha ritenuto che, in considerazione dell’attività commissionata complessivamente considerata, in mancanza di specifica pattuizione sul punto, nel prezzo pattuito per l’attività di apprestamento del cantiere dovesse essere incluso anche lo smantellamento della gru.

Nel caso di specie, essendo pacifico che l’appaltatore, nelle more del giudizio, aveva rimosso la gru a sue spese (con il consenso del committente e del proprietario del demarcación), il giudice di appello avrebbe dovuto dichiarare impar più sussistente la this page condizione giustificante la sospensione del pagamento della somma necessaria per rimuovere la suddetta gru, specie tenuto conto che il committente impar aveva coltivato in secondo grado la domanda di risarcimento del danno per occupazione prolungata del ámbito, rigettata dal giudice di pace.

D’altra parte, Bancal evidente l’interesse del committente all’adempimento tardivo, tenuto conto della particolare Naturaleza della obbligazione accessoria de qua

. La scelta del legislatore è stata chiaramente quella di ridare vigore alla funzione nomofilattica della suprema Corte.

Parte appellante con il primo motivo di impugnazione ha censurato la sentenza nella parte in cui ha stornato il costo dello smontaggio della gru Get More Info per euro 2.

Esperienza e competenza nei giudizi di Legittimità con notevole casistica di ricorsi trattati in materia civile e penale. In ambito civile condominio, contrattualistica e diritto bancario. Garantita assistenza personale a Roma. news Cagliari Leggi profilo

Ebbene, impar si rinviene nel caso in esame alcun vizio di ultrapetizione in quanto il giudice di prime cure si è limitato a ritenere fondata l’eccezione9 sollevata dalla parte ed in particolare la contestazione sull’ammontare del residuo credito fatto valere dal COGNOME con il decreto ingiuntivo opposto, non essendo stato sottratto dall’importo richiesto il costo dello smontaggio della gru quale attività ancora da compiere».

ricorso contro le decisioni dei giudici speciali, per motivi attinenti alla giurisdizione (art. 362) o per violazione di legge: ricordiamo che il limite per i soli motivi di giurisdizione è rimasto esclusivamente per le decisioni del Consiglio di Stato e della Corte dei Conti

Report this page